Condizioni per le vendite
INFORMATIVA LEGGE 196/2003: Vi informiamo che ai sensi dell’art.13 della legge n.196/2003 i Vostri dati personali vengono da noi utilizzati per la corretta gestione degli adempimenti obbligatori di natura civilistico-fiscale.
Disposizioni generali
Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società BOLTS SERVICE SRL Via Litoranea Podere 950 – 04100 Latina e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.boltservice.it di seguito denominata “CLIENTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche, la data di messa in linea equivale alla data di entrata in vigore.
Le presenti condizioni generali disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.boltservice.it, conformemente agli articoli 50 e seguenti del D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005, Codice del consumo, sezione II del capo I del Titolo terzo della Parte terza, ai quali si rimanda come previsto dall’art. 60 del Codice del consumo.
ARTICOLO 1 – Oggetto del contratto
Con le presenti condizioni generali di vendita, la società BOLTS SERVICE SRL vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.boltservice.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.boltservice.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
ARTICOLO 2 – Conclusione ed efficacia del contratto
1. Il contratto si perfeziona quando tutto il percorso amministrativo: ordine, conferma d’ordine, pagamento del cliente secondo una delle modalità di seguito previste, si sia concluso.
2. La società BOLTS SERVICE SRL si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentate su www.boltservice.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
3. La società BOLTS SERVICE SRL si impegna a consegnare la merce entro massimo 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello della conferma d’ordine da parte del CLIENTE.
ARTICOLO 3 – Disponibilità dei prodotti
1 La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella presente nel momento in cui il CLIENTE consulta le schede del prodotto; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell’ordine.
2. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine da parte della società BOLTS SERVICE SRL, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il CLIENTE verrà tempestivamente informato e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili o richiedere l’annullamento dell’ordine comunicandolo via e-mail a: www.boltservice.it
ARTICOLO 4 – Modalità di pagamento
1. Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire sul sito www.boltservice.it per mezzo delle carte di credito, MyBank, PayPal, bonifico bancario o contrassegno. Per i pagamenti effettuati a mezzo carta di credito, MyBank o PayPal, se l’indisponibilità di un prodotto viene rilevata dopo la registrazione dell’ordine e la prenotazione del montante sulla carta, la BOLTS SERVICE SRL intraprenderà le misure necessarie con l’operatore dei pagamenti per stornare la transazione relativa alla merce non disponibile.
2. Le comunicazioni relative al pagamento ed i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.
ARTICOLO 5 – Prezzi
1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati sul sito www.boltservice.it sono espressi in Euro e non sono comprensivi di IVA.
2. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.
3. Il CLIENTE accetta la facoltà della società BOLTS SERVICE SRL di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento dell’ordine e confermati nell’e-mail inviata dalla BOLTS SERVICE SRL come conferma dell’acquisizione dell’ordine.
4. Le spese di trasporto non includono eventuali spese di sdoganamento che saranno a carico del destinatario e che verranno gestite nel paese di destinazione tramite il corriere incaricato.
ARTICOLO 6 – Diritto di recesso
1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro un termine di 10 giorni previsti dalla legge, a decorrere dalla data di consegna dei prodotti.
2. Se il CLIENTE dovesse decidere di esercitare questo diritto, dovrà procedere, alla CREAZIONE di una procedura informatica di RESO inviando una e-mail a: www.boltservice.it. La merce dovrà essere rispedita a la società BOLTS SERVICE SRL Via Litoranea Podere 950 – 04100 Latina. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del CLIENTE. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, la società BOLTS SERVICE SRLprovvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso nel minor tempo possibile e comunque entro un termine massimo di 30 giorni. Saranno a carico del CLIENTE: la riconsegna della merce e costi dei movimenti bancari.
3. In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE dovrà comunicarlo, come previsto dall’art. 132 del codice del consumo, via e-mail a:amministrazione@boltservice.it entro il termine di 2 mesi dalla scoperta del difetto di conformità. Successivamente, il cliente dovrà procedere al reso del prodotto specificando se desidera la sostituzione dell’articolo o se desidera avere il rimborso. La società BOLTS SERVICE SRL provvederà a contattare il corriere che, compatibilmente con la sua disponibilità, ritirerà la merce. La società BOLTS SERVICE SRL si riserva la facoltà di verificare la non conformità contestata ed in caso di conferma provvederà alla spedizione della merce sostitutiva o al rimborso con riaccredito sulla carta utilizzata dal cliente per l’acquisto.
4. Non é previsto il reso, per i prodotti ordinati “su misura”, se non per evidenti difetti di conformità.
ARTICOLO 7 – Garanzia sui prodotti
Tutti i prodotti presentati sul sito www.boltservice.it beneficiano di una garanzia contrattuale la cui durata è citata sulle schede prodotto degli articoli e in ogni caso della garanzia legale di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi della vigente normativa. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il CLIENTE dovrà conservare la fattura.
ARTICOLO 8 – Modalità di consegna
1. La società BOLTS SERVICE SRL accetterà ordini da tutto il mondo. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine.
2. Per ogni ordine effettuato sul sito www.boltservice.it, la società BOLTS SERVICE SRL emette fattura del materiale spedito. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura d’acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.
ARTICOLO 9 – Responsabilità
1. La società BOLTS SERVICE SRL non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet.
2. La disponibilità di ogni articolo è solo a titolo indicativo, non ha carattere contrattuale e non potranno essere attribuite al venditore responsabilità in caso d’indisponibilità di uno o più prodotti.
ARTICOLO 10 – Accesso al sito
Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà della società BOLTS SERVICE SRL e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.
ARTICOLO 11 – Pagamento in contrassegno
E’ previsto il pagamento in contrassegno, questo metodo di pagamento ha un costo aggiuntivo previsto dal corriere di € ___.
Il pagamento del contrassegno è da considerarsi esclusivamente in contanti.
ARTICOLO 12 – Isole minori
Purtroppo per le spedizioni sulle isole minori non è stato possibile applicare la nostra tariffa convenzionata. Il prezzo della spedizione quindi sarà calcolato di volta in volta in base alla destinazione e comunicato al cliente prima di procedere alla conferma dell’ordine.